lunedì 4 febbraio 2013

To-May, i must have della Primavera 2013


Sembra ancora molto lontana, ma in realtà la bella stagione è alle porte. Sarà che l'Inverno è lungo e freddo e la voglia di caldo, colore e sole ci assale a tal punto che fantastichiamo su cosa vorremmo avere nell'armadio appena arriverà il caldo. Una cosa positiva, è che in Primavera ci sarà da sbizzarirci con tonalità allegre e colori pastello in tutte le bellissime sfumature di stagione e To-May è perfettamente in linea con i must have della stagione. Come più volte abbiamo detto in questa sede i colori che che avvolgeranno saranno radiosi e delicati, travolgenti e luminosi allo stesso tempo: come il rosa ed il verde che si abbineranno con tutto.

Protagonista assoluto sarà l bianco sia in total look che abbinato alle molteplici fantasie proposte in passerella. Il white ha conquistato il primo posto tra i colori di classe adatto sia per il giorno che per la sera, abbinato ad una carnagione luminosa non se ne potrà certo fare a meno. Quindi  ci divertiremo con capi d’abbigliamento più allegri sognando le bellissime giornate di sole con cielo azzurro che ci faranno certamente sentire più allegre e serene.

Del resto una certezza per la stagione calda c'è: il trend in fatto di stile per gli accessori, sempre molto importanti per valorizzare ogni tipo d'outfit. In fatto di borse e scarpe predomineranno gli intrecci che si richiamano, i ricami che si inseguono e le fantasie che si replicano. In particolare per le borse, abbiamo visto non esistere alcuna preferenza di misura. Infatti, andranno tantissimo le maxi, declinate in versione paglia decorata o plastica bicolore e trasparente. Ma anche le clutch bag saranno in voga: la pochette, infatti, sarà il particolare minimal per le serate eleganti, tutte ovviamente arricchite di chiusure gioiello o catene esagerate. Per le scarpe molte maison hanno proposto lo stile gladiatore, ma non sono mancate zeppe e sandali molto particolari.

Nessun commento:

Posta un commento