sabato 30 marzo 2013

Dita Von Teese, musa di To May

Negli ultimi anni Dita Von Teese ha incarnato la femminilità pura e non solo perchè è espressione di sensualità, ma anche perchè con le sue imperfezioni è riuscità a conquistare sia l'universo femminile che quello maschile. Formosa al punto giusto il suo essere donna non ha confine e non è limitato solo dalla scelta dei suoi outfit fuori e dentro la scena. Lei che è la regina del Burlesque è oggi anche la rappresentante di una vera tendenza moda il “rockabilly style”, stile che appartiene ai primi anni '50 vintage e un pò retrò.

Collezione To May P/E 2013


Ed è proprio a questo trend che To May si è ispirato realizzando camice, giacche e abiti in georgette a pois e bouclè. “Rockabilly style” deriva dalla fusione delle parole “rock” e “hillibilly” che per le ragazze dell’epoca si traduceva in gonne grandi con le crioline, pois, abiti interi con la scollatura a cuore, golfini abbottonati davanti ed acconciature boccolose. Ebbene, per la serie che tutto torna, anche la moda dei tempi di Greese, tanto per intenderci.

Dita Von Teese


Senza esagerare, imitare la stella del Burlesque non è poi così difficile è sufficiente un tubino nero, calze autoreggenti, e naturalmente il tacco immancabile per slanciare la figura e armonizzare la forma. Raccogliete i capelli, ed esagerate con il rossetto rosso e rimmel. Ah! non dimenticate di scegliere l'intimo giusto come un completino di pizzo nero, apparentemente non si vede, ma rende l'outfit perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento