giovedì 28 marzo 2013

La cintura: come sceglierla e come indossarla?

E' sicuramente l'accessorio più controverso dell'abbigliamento femminile, la cintura nei suoi più svariati modelli è amata e odiata allo stesso tempo. L'amiamo quando la vediamo vestita dalle modelle come complemento d'un look perfetto e all'ultima moda, ma l'odiamo quando siamo noi a doverla indossare su abiti o bluse, il più delle volte resta un elemento molto scomodo. Eppure non demordiamo e insistiamo a comprare cinture di tutti i tipi e modelli senza sapere bene come vanno abbinate e indossate.

Collezione To May


To May ha cercato di sintetizzare i più comuni modi per meglio abbinare i vari modelli di cinture e li abbiamo divisi in 4 gruppi:
  • Cintura sottile da portare in vita E’ prettamente fashion, non ha nessuna utilità, ma slancia la figura  creando un effetto da bambolina con il vitino da vespa. Ottima per chi ha fisico snello, sconsigliata per chi ha qualche chilo in più;
  •  Cintura a fascia da portare sotto il seno. E’ quella più scomoda, ma anche quella che arricchisce di più il nostro outfit. Si tratta di una specie di piccolo corsetto che stringe la parte sotto il seno, e la trovo molto adatta anche indossata su bluse e ampie camice oltre che sui vestiti.
  •  Cintura morbida. Spesso usata d’estate, è una cintura di stoffa, da indossare sui pantaloni larghi o con vestiti morbidi. Adatta anche per taglie comode!
  •  Cintura media classica. La si utilizza con i jeans o con i pantaloni ed è un accessorio fondamentale per alcuni outfit. Inutile dire che crea movimento e spesso è abbinata a scarpa e borsa.
Ultimo accorgimento è destinato all'attenzione dei colori. La scelta della cintura deve essere, a parte particolari situazioni, in gradazione con l'abito e gli altri accessori. Ci auguriamo d'avervi chiarito un pò più le idee.

Nessun commento:

Posta un commento