venerdì 8 marzo 2013

La Primavera 2013 sarà all green, ma non solo!

Il verde è il colore della natura, quello che ispira tranquillità e calore e neanche a dirlo sarà il colore protagonista della prossima primavera. I design più importanti del panorama internazionale hanno presentato nelle loro collezioni pret-a-porter numerosi capi nel verde non in un unica tonalità ma bensì in molte sfumature, questo per dare rilevanza ad una nuance già molto amata dal pubblico. Anche Pantone, autorità in materia di colori per il design e la moda, nel Fashion Color Report per la primavera 2013 ha certificato il verde come colore sovrano della stagione calda.




To May ha raccolto il suggerimento delle passerelle e ha presentato nella sua collezione una varietà d'abiti, maglie e camice nelle tonalità del verde, anche se quello a cui si è ispirato di più è l'Emerald
una tinta che si avvicina molto alla sfumatura degli zaffiri, brillanti gioielli di luce. In ogni caso la vera esplosione del verde si evidenzia su gonne ampie e all green abbinate a casacche con fantasie floreali, come ha presentato anche Blumarine su tute colorate e dallo stile floreale. 

Spesso affiancato da un’altre tinte protagoniste della primavera, come il giallo e l'arancio è comunque il verde che emerge, ricercato nelle moltissime sfumature come Tender Shoots, un giallo verde vibrante e allegro e il Grayed Jade, il verde dalla giada più opaca ricoperta di polvere. Insomma sarà sicuramente un'estate all'insegna dei colori della natura.

Nessun commento:

Posta un commento