lunedì 4 marzo 2013

Pantone Fashion Color: le nuance di moda per la P/E 2013






Collezione To May P/E 2013
Lo scorso febbraio a New York, durante le sfilate dell'autunno-inverno 2013-14 è stato presentato il "Pantone Fashion Color Report":una guida ai colori che nella prossima stagione ci conquisteranno. La guida dei colori è visibili su www.pantone.com insieme a tante altre curiosità. Consultare la bibbia dei colori è veramente curioso e divertente e così se mentre lo scorso anno i colori fluo facevano da padrone sotto il sole, quest'anno vestiremo di nuance calde, ma delicate. Lo staff di To May ha scelto con cura i colori della propria collezione, coerente con i brand più alla moda.

Sul podio il verde con tutte le sue sfumature. Pantone ha svelato che il verde smeraldo, catalogato come PANTONE 17-5641 Emerald, è la sfumatura di tendenza del 2013. Gli stilisti avevano già fiutato questa tendenza, lo dimostrano le passerelle di Milano, Parigi e New York per la primavera/estate 2013, e potremmo davvero parlare di una primavera estate al verde. Di moda, anche, il fucsia e il rosa cipria, passando per l’arancio al giallo, non dimenticandoci la raffinatezza degli abbinamenti total black e total white.

 Che dire poi delle fantasie geometriche e floreali che in un arcobaleno di colori candy si mischiano dando vita  a capi freschi e facilmente mettibili. Molto di moda anche il minimalismo espresso soprattutto con linee semplici e pulite come quelle di Balenciaga e il vintage ispirato agli anni '40 come proposto dall’ultima collezione di Bottega Veneta o ai tanto amati anni ’70.

Nessun commento:

Posta un commento