mercoledì 6 marzo 2013

Paris Fashion Week: il trionfo dell'eleganza

Milano ha lasciato il testimone a Parigi che per la settimana della moda (dal 26 Febbraio al 6 Marzo)  si è vestita di fashion e glamour. All'ombra della torre Eiffel i più importanti stilisti hanno scelto di presentare le loro collezioni esclusive. Design del calibro di Chanel o Valentino hanno sfilato in maniera spettacolare tanto da incantare spettatori e buyer che sono rimasti senza parole. Anche la stampa ha esaltato la moda parigina: innovativa e tradizionale allo stesso tempo. Seguendo To May blog potrete scoprire gli ultimi trends delle top model e avere suggerimenti per rinnovare il vostro look.

Parigi Fashion week


La sfilata di Chanel è stato un vero spettacolo, organizzato in una sontuosa location che ha permesso di realizzare una spettacolare scenografia: un enorme mappamondo troneggia al centro della passerella, le doppie C del logo sono sparpagliate un pò ovunque sul mondo riprodotto e simboleggiano tutti i luoghi in cui la maison è presente con boutique e punti vendita. Ed è proprio grazie a Karl Lagerfeld che la prestigiosa maison celebra il suo centenario. Valentino invece manda in passerella una donna elegante, anche se molto seria con abiti che traggono ispirazione dal passato e che richiamano meravigliose ispirazioni artistiche. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli riescono, ancora una volta, a tenere alto il nome della grande casa di moda.

Immancabile Louis Vuitton che per rappresentare la sua collezione ha voluto un'icona della moda: Kate Moss a cui è stata riservata l’ultima uscita della sfilata. Marc Jacobs ha dato vita con i suoi abiti ad uno dei personaggi più affascinanti del cinema americano: la famme fatale. Questi solo pochi accenni della moda protagonista nella capitale francese che a breve volgerà a termine.





Nessun commento:

Posta un commento