martedì 12 marzo 2013

To May, accenni retrò nella nuova collezione P/E 2013

Tutti pronti per  lo shopping primaverile? Sicuramente To May sta gia vivendo la stagione a pieno regime, sommersi di chiffon, sete e viscose stampate il brand è esaltato dall'arrivo imminente della stagione calda. Originali alcuni capi della nuova collezione indubbiamente dai dettagli un pò retrò, viste anche le numerose proposte dei marchi di lingerie che hanno riscoperto l'intimo vintage. To May ha riportato in auge alcune delle stampe e delle tinte pastello dei tempi andati, con una serie di capi che spazia tra gli anni ’20 e gli anni ’90.  

Collezione To May P/E 2013

Alcune giacche sono ispirate alla grande stilista Chanel sia nella scelta dei tessuti che nella modellistica. La novità più evidente è decisamente nei colori non più solo tinte delicate abbinate al bianco e al nero, ma anche rosso e verde come espressione di glam. La scelta anche di camice a pois e righe sposta l'attenzione  su un look chic e di classe sena essere mai volgare e fuori dagli schemi.

La creatività degli stilisti propone novità a ogni stagione, ma ci sono capi che sono intramontabili la cui esistenza è indiscutubile: giacchine bouclé, chemisier e trench che ricordano quelli di una volta, con pochi tocchi moderni, restano attualissimi. Per queste ragioni To May ha veluto creare una collezione che rispetti in pieno le tendenze della moda senza mai dimenticarne i principi fondamentali.

Nessun commento:

Posta un commento