martedì 2 aprile 2013

Primavera 2013: la stampa esotica, disegni e colori tropicali

Irrompono con decisione e prepotenza le stampe paesaggio, vere novità della Primavera- Estate 2013: tra pois, righe e colori vitaminici il trend esotico emerge come un'innovazione senza precedenti, insomma anche se forte e a volte dai colori troppo accesi l'esotico si conferma mood fashion internazionale. Le stampe di paesaggio esotico sono soprattutto quelle ispirate Giuliano Fujiwara, Issa London e Desigual, ma non mancano richiami all'arte scultorea con Francesca Liberatore e N°21 e qualche slancio fantascientifico come quello di Alexander McQueen.

Collezione To May P/E 2013

Certo lo slancio sulle passerelle, secondo alcuni addetti, è decisamente esagerato e fuori le righe per alcuni buyer perfino poco vendibile, eppure anche il pret-à porter si è voluto sbizzarire con questa tipologia di fantasia: ironica, eccessiva, ma comunque un vero must have di stagione. Anche noi di To May abbiamo azzardato la fantasia esotica su leggins e bluse, consigliando però abbinamenti più pacati e quotidiani. La buona riuscita della mise dipende molto, infatti, dagli accostamenti con gli accessori: scarpe e borse in tinta unita, magari in nuance o a contrasto. Ai più eccentrici è concesso il black and white, ma sempre tennedo conto dei dettagli più minuziosi.

Del resto la tendenza esotica ha già conquistato le star internazionali che hanno sfoggiato outfit di paessaggi dai colori forti non solo sul red carpet, ma anche nel tempo libero. Inutile sfuggire a questo nuovo trend, senza eccessi proviamo a farlo nostro, To May è pronto a suggerrirvi i mood più adatti.

Nessun commento:

Posta un commento