giovedì 11 aprile 2013

Stampa military chic

Forse non tutti sanno che camouflage e stile militari sono due concetti sinonimi e fanno chiaramente riferimento a all'utilizzo da parte di numerosi brand della tela militare quella usata dall'esercito per camuffarsi e nascondersi durante le battaglie. Inutile ribadire che anche per la Primavera-Estate 2013 questo trend ha conquistato il mercato e non solo per il suo fascino sportivo e a tratti sexy, ma anche perchè molte aziende lo hanno rivisitato realizzando capi diversi e alternativi.

Collezione To May P/E 2013

To May ha scelto i sposare questo nuovo trend pensando alla sua cliente una giovane donna che ha voglia di cambiare, senza stravolgere le sue abitudini e i suoi gusti. Per queste ragioni ha creato un pacchetto di capi con un camouflage particolare, rasato e lucido e molto chic rispettando così anche il trend modaiolo. Il mercato ha risposto molto bene a questa nuova proposta che ha riscontrato il successo che meritava: giacche, pantaloni e gonna nelle linee più classiche, ma in un tessuto nuovo e originale.


Collezione To May P/E 2013


Rivisitato e corretto il camouflage trova il suo giusto posto non solo sulle passerelle dei più importanti design, ma anche nelle vetrine dei brand low cost. Combinato con dettagli iperfemminli il mimentico diventa un cult in chiave chic avant-garde, perde le sue intenzioni bellicose, si allontana dal background puramente militaresco per diventare molto, molto femminile.

Nessun commento:

Posta un commento