giovedì 16 maggio 2013

Garden Mood, fiorisce l'immaginazione!

Ispirazione sixties e tema floreali si uniscono in un connubio perfetto di moda e tendenza a conferma del trionfo del tema floreale in questa stagione calda che ancora oggi si fa attendere. Certo è che i fiori nelle loro più svariate interpretazioni hanno conquistato il mercato del fashion, il loro successo è certamente dovuto anche ai grandi stilisti che ne hanno fatto un vero e proprio trend di stagione. Il "Garden mood" trionfa sugli abiti iperfemminili, ma anche tra i capelli, decorati da fiori che sembrano appena recisi e maxi foulard portati sulla testa con un tocco rétro.

Collezione To May P/E 2013

Così anche To May conferma la sua scelta d'esaltare le stampe fiorate viste anche le richieste dei più importanti buyer. Vestire fiorata è dunque una vera mania da cui l'Estate 2013 non può davvero prescindere. Ecco nascere così  boccioli, gemme, ranuncoli, rose, gardenie, gigli e calle: a ognuna il suo omaggio fiorito tra motivi provenzali, stili impressionisti, disegni macro, fiori stilizzati o in versione tridimensionale, con petali fluttuanti e corolle in pizzo macramè.

Abiti, bustier e bluse fioriscono con le loro stampe colorate e allegre espressioni reali di una Primavera che pensa positivo, nonostante il clima cappriccioso. Romantico, sofisticato e decisamente  chic il tema floreale ha conquistato il suo posto esclusivo sull'Olimpo della moda.

Nessun commento:

Posta un commento