mercoledì 15 maggio 2013

Patchwork per l'estate 2013

Chi non ha mai sentito parlare di patchwork? L'arte d'unire fra loro più pezzi di stoffa e dare vita a dei veri e propri capolavori è conosciutissima e praticata ovuque, oggi è diventata una vera tendenza moda, tra le più originali della primavera 2013. Sulle passerelle della stagione calda molti sono i capi nati dall'unione di più tipi di stoffa: seta, cotone, pelle ed organza si mischiano tra loro regalando l’effetto collage, dando vita a capi bellissimi.


Collezione To May P/E 2013

Stampe floreali, quadrettate e ghirigori diventano un tutt’uno in Marc by Marc Jacobs che provoca con delle creazioni fuori dagli schemi tradizionali, così anche Antonio Marras che si diverte ad accoppiare fantasie che di primo acchito sembrano stonare. Anche To May ha creato capi contrastanti nei tessuti e nei colori adeguandosi ad un mood nuovo: sfumature di colori e tessuti alternati danno vita a quel qualcosa di nuovo di cui siamo alla continua ricerca.

I tagli scelti per creare i "capi collage" sono spesso lineari e svollazzanti composti dai diversi elementi cuciti a caso. E' così che il colletto, le tasche o le rifiniture degli abiti sembrano pezzi isolati assemblati insieme per gioco, un gioco divertente originale e sempre molto femminile.

Nessun commento:

Posta un commento