giovedì 30 maggio 2013

Summer 2013, total look forever!

Questa Primavera segna un ulteriore cambiamento, che rivoluziona in un certo senso il modo di vestire e di rivedere quello che fino a ieri alcuni consideravano a tratti eccessivo e noioso: il total look. Eppure in questa stagione il trend ton sur ton sta prendendo piede più del previsto, le star lo amano e lo cercano per il loro outfit da red carpet, ma anche per quelli più casual,.Non più solo abbinamenti di scarpe e borse, l’uguaglianza si estende a interi capi e allora ecco che spuntano vestiti coordinati alle scarpe, gonne e pantaloni con le stesse fantasie di bluse e camicie che riprendono anche gli accessori.


Collezione To May P/E 2013


L'uguaglianza del look è addirittura estremizzata nella sua più colta evoluzione, non solo scarpe e accessori vari, ma ogni dettaglio è curato con la massima attenzione al punto che l'abito si trasforma in una vera e propria divisa. Tutto ha un senso anche il colore, scelto lontano da eccessi e tonalità imbarazzanti. To May vive questa tendenza come una rivalutazione di un mood che viene dal passato quando era impensabile scoordinare scarpe e borsa, espressione di un'eleganza oltre modo rituale.

Ad evitare che il total look si perda in un must troppo serio e a tratti noioso ci hanno pensato le molte maison di pret a porter presenti sul mercato che hanno proosto la variante delle stampe, rendendo così maggiormente piacevole indossare degli abiti interamente coordinati.

Nessun commento:

Posta un commento