martedì 11 giugno 2013

Estate 2013, tempo d'alzare il volume!

Lo abbiamo detto più volte l'Estate 2013 sarà all'insegna del colore, delle stampe rigate e fiorate ma quello che non vi abbiamo mai detto che per questa stagione calda la maggior parte delle maison di moda sia quelle del pret-a porter che quelle dell'alta moda hanno previsto capi con volumi importanti e dettagliati per valorizzare non solo lo stile ma anche la scelta dei tessuti. L’ultima tendenza di stagione, ripresa dalle collezioni invernali e adattate a quelle estive, si diverte con l'ampiezza dei volumi senza mai togliergli la loro morbidezza. 


Collezione To May P/E 2013

To May guarda con entusiasmo queste nuove caratteristiche del design ammirando le forme strutturate di capi spalle e abiti. Una fra tutti, e non poteva essere altrimenti, è la collezione Chanel che ha realizzato giacche con spalle molto arrotondate e leggermente rialzate e la linea è dritta; volume, dal punto vita in giù, anche per Jil Sander: il tessuto cede poco e il risultato è extralarge. Anche per Krizia il punto forte rimangono le spalle che si gonfiano a conferire un’aria solenne e formale.

Decisamente un look oversize dalle linee ben dettagliate e curate con attenzione per una donna che non riuncia alla sua femminilità neanche quando i modelli sono ampi e poco accostati alle linee del corpo della donna. Insomma l'estate 2013 richiede un deciso aumento dei volumi e non solo sonori!

Nessun commento:

Posta un commento