venerdì 14 giugno 2013

Styling: si alle tonalità diverse dello stesso colore

Colore, colore e ancora colore l'Estate è anche questo riesce a farci uscire dal guscio dell'Inverno e a  coccolarci con la luce e l'allegria che questa stagione trasmette con facilità anche alle persone più scettiche ed esigenti. Certo è che scegliere il look giusto, coerente con le tendenze del momento senza esagerare in stereotipi  che non a tutti stanno bene non è certo facile, perciò con un pò d'attenzione riuscireme ad essere perfette e glamour.

Abbiamo analizzato più volte e con largo anticipo quelle che saranno i trend della stagione calda: dalle righe ai colori pastello senza tralasciare i leggins stampati alle le maxi maglie, oppure le trasparenze e i voilà. Tutti must da cui non si può prescindere e a cui il mercato low cost della moda ha dedicato ampio spazio. Una piccola considerazione fa fatta per quel che riguarda la possibilità d'abbinare nuaces della stessa tonalità di colore, cosa che solo qualche anno fa era impensabile. Eppure, oggi, l'accostamento di due o più rossi, blu, verdi ecc. è possibile basta scegliere capi dalle linee basiche e clean, da accostare liberamente, in un gioco al ton sur ton.

Collezione To May P/E 2013

 Superata l'idea del color blocking i toni su toni possono dare veramente grandi soddisfazioni per look giovani, pratici adatti ad una giornata in spiaggia, ma anche ad una cena fra amiche. Alle diversità delle gradazioni non facciamo altro che aggiungere i nostri colori naturali, magari una abbronzzatura calda e dorata.

Nessun commento:

Posta un commento