giovedì 17 ottobre 2013

Pantone decreta i colori dell'Autunno/Inverno 2013-14

Nuova stagione, nuovi design e naturalmente nuovi colori. A decretare le nuances dell'Autunno-Inverno 2013/14 è ancora una volata la massima autorità riconosciuta dagli esperti di moda: Pantone. Quest'ultimo tenendo conto delle ultime sfilate dei grandi stilisti internazionali ha determinato quali saranno i colori che indosseremo nella prossima stagione fredda. Prima di tutto ad emergere è il grigio nella sua tradizionale cromaticità, emerge soprattutto accanto ai colori più forti come il rosso Samba, femminile e ammaliante, come quello visto durante la sfilata di Dolce & Gabbana, e il Vivacious, una scintillante varietà di rosa intensissimo.


Il reporter di Pantone parla anche di verde smeraldo che si riconferma tonalità principe accanto ad altre che non ci saremo aspettate, come per esempio  il viola nella sua sfumatura Acai, un bel punto di nuance intensa e misteriosa, molto femminile, proprio come ci propone Stella MCcartney nella sua collezione. L’azzurro non manca proprio mai e quello della stagione fredda è ispirato a quello delle isole greche, non a caso Mykonos Blue, scelto da grandi maison come Chanel. 

Infine sono stati riconosciuti anche il Carafe, una particolare nuance di marrone, un mix tra caffè e cioccolato e il Koi, un vivacissimo arancione che ricorda quello delle foglie secche d’autunno. Insomma non abbiamo che l'imbarazzo della scelta per colorare le lunghe, fredde giornate invernali e To May è pronto a soddisfare ogni fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento